Accedi al sito
Serve aiuto?
Logo

Orologi in acciaio

 

The Red Baron  
Manfred Von Richtofen, ex ufficiale della cavalleria tedesca che dominò il cielo con memorabili duelli aerei. Mitico asso dell’aviazione, è passato alla storia come “Il Barone Rosso” (per il piccolo triplano Fokker di colore rosso) ed è ricordato per le sue 80 vittorie in altrettanti combattimenti aerei.
All’Asso dell’aviazione Gianni Liverani ha dedicato un cronografo dal look “aggressivo” in puro stile retro, ispirato ai segnatempo militari degli anni 40.
La cassa è in acciaio di dimensioni importanti (47,5 mm) sul quadrante naturalmente nero, risaltano la scala telemetrica in rosso sul rehaut esterno e quella tachimetrica centrale a chiocciola, color sabbia. Gli indici arabi bianchi sono sovradimensionati ai quarti e i contatori cronografici dei 30 minuti e delle 12 ore sono posizionati in verticale, rispettivamente al 12 e al 6, incorniciati da un filo rosso; tra il 4 e il 5 si apre la finestra della data.
Il movimento, un Eta-Valjoux 7750 modificato (è stato eliminato il quadrantino dei piccoli secondi al 9), visibile dall’oblò in vetro minerale sul fondello. 
Sulla massa oscillante è riportato un bassorilievo in oro giallo a 18 Kt. del triplano Fokker piotato dall’Asso dell’aviazione durante la prima guerra mondiale.

 
lorem ipsum
 

Priamo 

Cronografo meccanico a ricarica automatica, con cassa e bracciale in acciaio lucido
Quadrante bianco con numeri arabi lavorato guillochè con scala pulsometrica “medicale” e cronografia a due contatori. 
Sfere a gladio rodiate con luminescenza. 
Cassa in acciaio lucido 316L, con fondello a vista serrato da 4 viti. 
Diametro 42 mm - W.R. 30 mt 
Movimento swiss made Val.7750 
Bracciale in acciaio
Versioni: 
Quadrante con scala Pulsometrica bianco o nero 
Quadrante con scala Telemetrica bianco o nero

 
 

Priamo Diamond

Cronografo meccanico a ricarica automatica, con cassa in acciaio lucido impreziosita da “Diamanti naturali” incastonati a 'mano' sulla lunetta. 
Quadrante bianco con numeri arabi lavorato guillochè con scala pulsometrica “medicale” e cronografia a due contatori. 
Sfere a gladio rodiate con luminescenza. 
Cassa in acciaio lucido 316L, con fondello a vista serrato da 4 viti. 
Diametro 42 mm - W.R. 30 mt 
Movimento swiss made Val.7750 
Cinturino integrato in caucciù
Versioni: 
Quadrante con scala Pulsometrica bianco o nero 
Quadrante con scala Telemetrica bianco o nero
Versione anche con incastonati "Diamanti neri"

 

 
 

Bramante limited edition

Orologio d’acciaio, con quadrante in argento inciso a mano, movimento a carica manuale. Movimento a vista visibile dal fondello a vetro di rifinitura superiore inciso a mano con motivo floreale e laminato in oro giallo.
Esclusive ruote di carica scheletriche di nostra produzione. Cinturino in Alligatore
Altre versioni
Quadrante in madreperla o bianco smalto con numeri romani o arabi,

 
 

 

Chopin
Orologio a carica manuale con una particolare e complessa scheletratura. Il quadrante lascia intravedere l’incisione superiore del movimento, a cui sono state sostituite parti in precedenza d’acciaio con attuali in oro bianco 18Kt.. Diamante tagliato appositamente sulla corona di carica in oro anch’essa eseguita a mano. Tutte le traforature e le incisioni sono eseguite interamente a mano.
Cinturino in Coccodrillo con fibbia in oro personalizzata.
Versioni in oro giallo o bianco ,  platino su richiesta

Tiratura limitata a 50 esemplari


la versione in foto è in oro bianco a 18 Kt.
 
 

NAVIGATOR
Cronografo meccanico a ricarica automatica con cassa in acciaio satinato dalla tipica lunetta godronata, il quadrante e nero di tipologia militare con scala Telemetrica o Pulsometrica, sfere con luminescenza , cinturino di pelle

Cassa in acciaio lucido 316L, fondello tondo a vista inciso, serrato a vite . - Diametro 42 mm - W.R. 30 mt
Movimento swiss made Val. 7750

 
 

Lorem ipsum

  • dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Duis tempus dictum lacus, vel varius elit condimentum non. Praesent ac quam urna, non lacinia metus. Integer pellentesque, purus non lacinia euismod, eros ipsum placerat risus, id adipiscing dolor libero eget odio. Nam cursus, est sit amet imperdiet pellentesque, urna velit accumsan mi, sit amet convallis dui velit sit amet nunc. Nullam sodales ipsum eu sapien rhoncus mattis. 
  • Duis eget urna et nibh gravida pellentesque a eget felis. Ut leo justo, tincidunt eu facilisis ut, aliquam at urna. Sed rhoncus libero et massa egestas vestibulum. Phasellus velit nisl, mattis quis semper eget, feugiat quis leo. Vestibulum sit amet rhoncus nibh. Morbi blandit tortor faucibus ipsum rhoncus condimentum. Morbi a tincidunt purus.